dic 012013

Locandina 8 dicembre

TUTTI INSIEME PER AIUTARE LA SARDEGNA!

DOMENICA 8 DICEMBRE UN CONCERTO STRAORDINARIO DI SOLIDARIETA’ ALLE VITTIME DELL’ALLUVIONE

visualizza la locandina dell’evento: Porto Torres 8 dicembre

Il mondo della musica corale si organizza per dare il proprio contributo alle vittime dell’alluvione e tramite il Coro Polifonico Turritano organizza per domenica 8 dicembre alle ore 19,30 un concerto straordinario di solidarietà, denominato “Tutti insieme per aiutare la Sardegna”, finalizzato ad una raccolta fondi da devolvere alla Caritas ed a Sardegna Solidale, le quali destineranno il ricavato alle vittime dell’alluvione del 18 novembre scorso.

Il concerto si svolgerà nella basilica di San Gavino e vedrà la partecipazione di ben 8 cori:

– Coro Polifonico Turritano diretto da Luca Sannai

– Cantori della Resurrezione diretti da Antonio Sanna

– Polifonica Santa Cecilia diretta da Gabriele Verdinelli

– Corale Luigi Canepa diretta da Luca Sirigu

– Coro Gioacchino Rossini diretto da Clara Antoniciello

– Corale Vivaldi diretta da Daniele Manca

– Coro Roberto Goitre diretto da Luca Sirigu

– Coro Polifonico Francesco d’Assisi diretto da Ciro Cau.

Saranno circa 200 i coristi impegnati a dare il meglio di sé per raccogliere fondi e aiuti materiali per le popolazioni colpite dall’alluvione e che ancora oggi hanno bisogno di una mano, soprattutto ora che il clamore della tragedia non ha la stessa visibilità del mese scorso e, conseguentemente, vengono meno anche sostegni e contributi.

Ciascun coro eseguirà due brani tratti dal proprio repertorio e al termine vi sarà l’esecuzione di un brano a cori riuniti, l’Ave Maria di Sergej Rachmaninov, scelto per omaggiare la festa dell’Immacolata Concezione.

foto articolo La Nuova Sardegna 3-12-2013

La Nuova Sardegna 3-12-2013

Sorry, the comment form is closed at this time.