CONCERTI NOVEMBRE DICEMBRE 2012

CONCERTI NOVEMBRE-DICEMBRE 2012

Parte da Banari, con il concerto per la solennità di Santa Cecilia, la serie d’impegni che caratterizzerà l’attività del coro per quest’ultimo scorcio della stagione. Sarà infatti la chiesa di san Lorenzo ad ospitarci domenica 25 novembre alle ore 19,30 (ingresso libero) e dove eseguiremo un programma di musiche che, seguendo un filo conduttore che affronti il tema dell’avvento e del natale, ci farà affrontare un affascinante confronto tra gli autori del XVI-XVII secolo e quelli del XX-XXI secolo. Il programma prevede infatti brani di Hassler, Schutz, Monteverdi, Bach, Busto, Lauridsen, Garbizu ed altri. La scelta di Banari si presta particolarmente a questo evento poichè ci darà la possibilità di festeggiare il nostro 53° anno di attività nel paese di Don Gino Porcheddu, fondatore della Polifonica Santa Cecilia di Sassari e figura carismatica nel campo della divulgazione della coralità in Sardegna, del quale ricorrerà il 25° anniversario della scomparsa.

I prossimi concerti sono invece previsti nelle seguenti date e località:

venerdì 30 novembre a Sedini (chiesa di Sant’Andrea, ore 19,30 per la serata conclusiva del XXIX festival internazionale Voci d’Europa),

domenica 9 dicembre a Sassari (chiesa di San Giuseppe, ore 20,30 per la Lega Italiana Lotta contro i Tumori),

sabato 15 dicembre a Cagliari (chiesa di Sant’Eulalia, ore 20,00 per la Rassegna Internazionale di musica sacra organizzata dal Collegium Karalitanum – www.collegiumkaralitanum.it attenzione, la chiesa non sarà più il Santo Sepolcro),

domenica 16 dicembre a Borutta (chiesa di Santa Croce, ore 19,30 per l’associazione culturale Andala Noa),

lunedi 24 dicembre a Porto Torres (basilica di San Gavino, ore 23,30 per il tradizionale momento che precede la santa messa della notte di Natale).

I concerti previsti per venerdi 4 gennaio e sabato 5 gennaio sono illustrati nella pagina dedicata: Bach BWV 248.